http://www.vegpyramid.info    

venerdì 16 novembre 2007

Sony Bravia Theatre DAV-IS10, nuovi diffusori


Per non rinunciare alle emozioni del grande schermo, al suono surround che solo il grande cinema ti offre, Sony ha inventato l’home cinema “in miniatura”: un sistema facile da configurare e utilizzare, completo di tutto quanto occorre per vivere un’esperienza di home entertainment senza confronti.

Soprattutto oggi che l’Alta Definizione offre la possibilità di un audio che niente ha da invidiare alla spettacolarità delle sue immagini. E che, per poter essere goduto appieno, ha bisogno di soluzioni diverse adatte alle esigenze dei diversi consumatori, per cui Sony ha progettato un’offerta diversificata che spazia dai componenti “top class” della linea ES ai sistemi home theatre di diversa forma e misura.

Uno degli ostacoli in tema di Home Theatre è sempre stato la dimensione degli speaker, da alcuni considerata troppo invasiva nell’ambiente domestico, tanto che la penetrazione di questi sistemi in Italia è attorno al 6%, contro una media europea di 10%. Per rispondere a questa “sfida”, Sony ha realizzato il nuovo sistema DAV-IS10, la soluzione di home cinema completa ed elegante, caratterizzata da finiture nere lucide, eleganti comandi a scomparsa che si illuminano quando sfiorati, e diffusori talmente piccoli da poggiare comodamente sul palmo di una mano.

Un sistema raffinato e conveniente che offre però livelli prestazionali sorprendenti, con ben 550 Watt di potenza per riempire anche le stanze più grandi di un audio surround mozzafiato. Per installarlo e configurarlo bastano soltanto 30 secondi e, grazie alla funzione BRAVIA Theatre Sync, il sistema funziona in perfetta sinergia con i televisori Sony BRAVIA, consentendo di gestire le principali funzioni al semplice azionamento di un tasto.

Come se tutto ciò non bastasse, il sistema può essere collegato a un Network WALKMAN®, al telefono cellulare o alla rete di casa per condividere anche con familiari e amici il piacere di ascoltare la musica più bella. Il tutto grazie all’innovativa Digital Media Port di Sony.

Piccole dimensioni, grande suono
Nelle case di oggi si è spesso a corto di spazio. Ecco perché Sony, da sempre, realizza sistemi studiati per assicurare prestazioni straordinarie con diffusori dall’ingombro minimo.

Ora, con il sistema DAV-IS10, la miniaturizzazione tocca livelli senza precedenti, con cinque minuscoli diffusori delle dimensioni di una pallina da golf. Concepiti per risultare praticamente invisibili, si possono nascondere sulle mensole, oppure installare a parete con le apposite staffe fornite in dotazione, o ancora utilizzare i compatti supporti da terra disponibili come accessori opzionali.

BRAVIA Theatre Sync: gestione totale del sistema “a portata di tasto”
Non sarebbe fantastico poter iniziare la visione di un film semplicemente azionando un tasto, o spegnere l’intero sistema di intrattenimento con la stessa semplicità? Ebbene, utilizzando il sistema DAV-IS10 con gli ultimi televisori LCD Sony BRAVIA ed altri componenti Sony, quali un DVD recorder, oggi è possibile, ed è tutto merito della tecnologia Sony BRAVIA Theatre Sync.

Utilizzando i segnali di comando che passano attraverso la connessione HDMI tra il sistema e un televisore BRAVIA o altri componenti Sony, BRAVIA Theatre Sync permette infatti la gestione ‘one-touch’ di un sistema Sony completo, ossia mediante il semplice azionamento di un tasto.

Ad esempio, premendo il tasto “play” sul telecomando del sistema DAV-IS10, si accendono l’impianto e il televisore, si seleziona l’ingresso corretto per il sistema e si avvia la riproduzione del film. Terminata la visione, sarà sufficiente premere il pulsante di spegnimento per spegnere l’intero impianto. In poche parole, non si dovrà più impazzire alla ricerca del giusto telecomando: per azionare l’intero sistema ne basterà infatti uno solo … niente di più semplice.

Elegante, compatto e facile da usare: il cuore del sistema DAV-IS10
Il cuore del sistema è il compatto corpo nero lucido, che riunisce un lettore DVD/CD/MP3 con audio surround e un sintonizzatore radio FM/AM RDS. Largo soltanto 21 cm, alto poco più di 10 cm e dotato di slot di caricamento dischi, lo chassis risulta estremamente compatto. Inoltre, per esaltare il design elegante e pulito dell’unità, i comandi con sensori a sfioramento sono nascosti sul pannello superiore e compaiono soltanto quando sfiorati.

Digital Cinema Auto Calibration
Ogni ambiente ha caratteristiche acustiche proprie. Per questo motivo, i veri appassionati trascorrono ore ed ore a spostare i diffusori, a regolare i vari livelli e ad armeggiare con tutta una serie di altre impostazioni allo scopo di ottenere l’audio surround migliore. Con il sistema DAV-IS10, invece, basta premere un tasto e tutto avviene automaticamente! Il merito è della tecnologia Digital Cinema Auto Calibration di Sony, uno dei sistemi più veloci e precisi nel suo genere.
È sufficiente collegare il microfono fornito in dotazione all’unità di controllo del sistema DAV-IS10, posizionarlo nel punto in cui normalmente ci si siede e premere un tasto: il sistema provvederà a eseguire una breve sequenza di test e, dopo aver analizzato i risultati, calcolerà il volume, il ritardo e la frequenza ideali per i diffusori. Il sistema sarà così perfettamente configurato e pronto per avvolgere la stanza, di qualsiasi forma e dimensioni, di un travolgente audio surround, il tutto in circa 30 secondi.

Sony Digital Media Port – connettività per PC e lettori di musica portatili
Quasi tutti, ormai, portano sempre con sé i propri brani preferiti – vuoi su un lettore MP3, vuoi su un music phone, ad esempio un modello della serie Sony Ericsson WALKMAN. Il sistema DAV-IS10 consente di diffondere la musica riprodotta da questi dispositivi o di ascoltarla tramite streaming dal proprio PC attraverso una rete wireless.

Il sistema è infatti dotato di due Digital Media Port compatibili con lettori MP3, quali il Network WALKMAN, mentre il ricevitore TDM-BT1 effettua lo streaming musicale via Bluetooth da dispositivi quali i music phone A2DP. Il ricevitore
TDM-NC1 consente invece il collegamento alla rete Wi-Fi di casa ed effettua lo streaming musicale da un laptop VAIO o altri computer.

Il sistema integra inoltre un Portable Audio Enhancer, che applica una sofisticata tecnica di elaborazione dei segnali digitali per valorizzare l’audio della musica compressa contenuta nei lettori portatili.

DVD upscaling: la migliore qualità di visione possibile per i propri film
Con la diffusione dei televisori ad alta definizione e la scelta di schermi sempre più grandi, serve una soluzione che consenta di guardare i DVD con la stessa qualità delle trasmissioni televisive ad alta definizione.

Il sistema DAV-IS10 è in grado di effettuare l’upscaling dei segnali a definizione standard di un DVD e di riproporli in definizione migliorata sul TV tramite la connessione HDMI. Così, sui televisori compatibili HD, la qualità di riproduzione dei DVD sarà a dir poco straordinaria.

Un sistema completo compatto ed elegante per l’home entertainment
Nonostante le dimensioni estremamente compatte, il sistema DAV-IS10 è una soluzione di home entertainment capace e potente. Con i suoi minuscoli diffusori, l’eccellente qualità sonora e gli avanzati contenuti tecnologici, è il sistema perfetto per le case di oggi e il compagno ideale dei televisori Sony BRAVIA.

Il sistema Sony DAV-IS10 sarà disponibile a partire da settembre.

Sony DAV-IS10 in sintesi

• 450 W di potenza totale: 5×50W e 2×100W per subwoofer, con efficiente amplificazione digitale S-Master di alta qualità

• Diffusori principali ultra-compatti – solo 4,3 x 5,6 x 3,9 cm

• Compatta unità nera lucida, con drive DVD/CD, dotata di slot di caricamento e capacità di riproduzione anche di DVD+R/RW, DVD-R/RW, Video CD e MP3

• Comandi sul pannello superiore sensibili al tatto: si illuminano quando sfiorati per poi scomparire nuovamente al fine di preservare la pulizia del design

• “BRAVIA” Theatre Sync per il funzionamento ‘one-button’ dell’intero sistema

• Digital Cinema Auto-Calibration per una perfetta e veloce configurazione ‘one-touch’ del sistema

• Video upscaling a 720P/1080i per la massima qualità d’immagine sui televisori ad alta definizione via HDMI

• Audio analogico e ingressi digitali ottici/coassiali per sorgenti esterne

• Dolby Digital/Pro-Logic II e decodifica DTS

• Sony Digital Media Port per la connessione a un Network WALKMAN, a lettori iPod, dispositivi Bluetooth e reti Wi-Fi domestiche, e funzione Portable Audio Enhancer


Nessun commento:

Posta un commento