http://www.vegpyramid.info    

venerdì 27 maggio 2011

Skype crash all'apertura - non si avvia nemmeno !


Skype e' down: il servizio mondiale di chat e telefonia via Web smette di funzionare. Il danno e'globale, anche se non riguarda tutti i 600 milioni e passa di utenti. Riguardo le ragioni del disservizio non c'e' stata una risposta ufficiale da parte SWkype. E' la seconda volta in pochi mesi dopo quella volta del 22 dicembre.
I maggiori dettagli sono arrivati in effetti subito dopo sul sito di Skype 2. Con tanto di soluzione per eliminare il problema, ovvero il file che crea il problema: shared.xml.
Se state avendo anche voi problemi nell'usarlo, seguite quindi le istruzioni in inglese o quelle in italiano che trovare qui di seguito:
Windows Vista e Windows 7 1. Chiudere Skype. a. Fare clic destro sull'icona di Skype nella barra di sistema (in basso a destra nello schermo) b. Scegli Esci. 2. Assicurarsi che "Visualizza cartelle e file nascosti" sia attivo. a. Fare clic su Start, Esegui e premere Invio. b. Digitare "control folders" e fare clic su OK (dovrebbe aprire il sottoprogramma Opzioni cartella del Pannello di controllo). c. Selezionare la scheda Visualizza 3. Individuare il file shared. xml. a. Fare clic su Start, Esegui e premere Invio. b. Digitare % appdata%Skype e fare clic su OK. c. Eliminare il file shared. xml. 4. Riavviare Skype. Il file shared. xml verrà ricreato.
Windows XP 1. Chiudere Skype. a. Fare clic destro sull'icona di Skype nella barra di sistema (in basso a destra dello schermo) b. Scegli Esci. 2. Assicurarsi che "Visualizza cartelle e file nascosti" sia attivo. a. Fare clic su Start e poi Esegui ... b. Digitare "control folders" e fare clic su OK (dovrebbe aprire il sottoprogramma Opzioni cartella del Pannello di controllo). c. Selezionare la scheda Visualizza e garantire un accesso rilevante è abilitato. 3. Individuare il file shared. xml. a. Fare clic su Start e poi Esegui ... b. Digitare %appdata% Skype e fare clic su OK. c. Eliminare il file shared. xml. 4. Riavvia Skype. Il file shared. xml verrà ricreato.
Mac 1. Uscire da Skype. 2. Vai alla cartella ~ / Library / Application Support / Skype / 3. Eliminare il shared. xml file (verrà ricreata una volta che si apre di nuovo Skype, questo va bene). 4. Skype Start.
Linux 1 Cancellare il file: ~/. Skype/shared.xml

1 commento:

  1. Nice article...thanks for sharing visit more info Skype Support and Call +1-800-231-4635 USA (Toll Free).

    RispondiElimina