http://www.vegpyramid.info    

domenica 12 gennaio 2014

Earthlings - Terrestri (sub ITA)

Earthlings è un film-documentario antispecista del 2005 scritto, prodotto e diretto da Shaun Monson e narrato dall'attore ed animalista Joaquin Phoenix. La colonna sonora è stata composta dal musicista ed attivista dei diritti animali Moby.

Il documentario ha avuto un grande successo presso le comunità animaliste di tutto il mondo. Il filosofo animalista Peter Singer ha detto: "Se potessi mostrare un film ad ogni persona nel mondo, sceglierei Earthlings."



Il film descrive gli usi che gli esseri umani fanno degli animali, cibandosene, ricavandone materiali per produrre vestiario e altro, usandoli come intrattenimento o compagnia, sfruttandoli per la sperimentazione scientifica. Questo racconto viene sviluppato da un punto di vista antispecista; il concetto stesso di "antispecismo" viene presentato all'inizio del film, in relazione con i termini "razzismo" e "sessismo".



Earthlings è un film-documentario che mostra i cinque modi in cui gli animali hanno finito per servire l'umanità (come compagnia, cibo, vestiario, intrattenimento e ricerca scientifica) e la nostra totale mancanza di rispetto per questi "fornitori" non umani. 



Sito ufficiale: http://www.earthlings.com .


Nessun commento:

Posta un commento